Menu Chiudi

Chi Siamo

CHI SIAMO

home > chi siamo

Il legame con le proprie origini

Nata oltre quarant’anni fa come impresa familiare, F.lli Bevilacqua s.a.s. si è da subito contraddistinta per l’impegno profuso in ogni tipo di lavorazione e per gli ottimi e duraturi rapporti costruiti con la clientela, prima a livello regionale e poi su tutto il territorio nazionale e internazionale.

A dispetto dei tanti cambiamenti legati allo specifico settore in cui opera, la ditta di trasporti F.lli Bevilacqua ha saputo mantenere intatte le proprie caratteristiche, riuscendo anche a rafforzare la propria posizione all’interno di un mercato particolare come quello dei trasporti delle opere d’arte e di beni di alto valore.

Certificazioni

Scarica il PDF

Scarica il PDF

chi_siamo_1_home

Importanti risorse per un servizio di alta qualità

Senza limitarsi al semplice trasferimento da un luogo all’altro dei beni trasportati, l’azienda di trasporti dei F.lli Bevilacqua completa la propria carta di servizi con l’imballaggio, il montaggio e il posizionamento della merce movimentata. La peculiarità dei servizi e delle attività esercitate, sia per dimensione che per valore ed importanza dei beni oggetto del servizio, richiedono notevole esperienza nella scelta del personale. I sistemi di geolocalizzazione installati su ogni veicolo consentono di mantenere il controllo completo dei flussi di merci e della loro relativa integrità.

Per questo, ogni operatore è estremamente qualificato e specializzato nel campo, mentre il parco mezzi è composto unicamente da attrezzature specifiche, tra cui automezzi dotati di sistemi di controllo microclimatico e con sospensione pneumatica, tutte corredati di sponda idraulica fino ad una portata di 3500 Kg, al fine di mantenere sempre integro lo status della merce trasportata.

La Storia

La storia dell’azienda parte dalla fine degli anni settanta e arriva fino ai giorni nostri.

  • Mostra ‘’Leonardo e il Rinascimento nei Codici Napoletani. Influenze e modelli per l’architettura e l’ingegneria.’’ presso Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III, Napoli.
  • Dal 24/06/20129 al 22/02/2020 Mostra (vallodi Diano) presso Teggiano per il Museo Madre.
  • Luca Giordano "Dalla Natura alla Pittura" presso Museo di Capodimonte (video)
  • Gemito "Dalla scultura al disegno" presso museo di Capodimonte (video)
  •  Inhuman - Heimat presso il Castello di Barletta (video)
  • Con l’inizio dell’anno 2019 la società F.lli Bevilacqua ha incrementato il suo parco macchine con l’acquisto di 4 nuovi automezzi tutti con allestimento Fine Art, in modo da migliorare il servizio da offrire all’utenza sia pubblica che privata.
  • Museo di Capodimonte: trasferimento del grande gruppo di porcellane Biscuit raffigurante la caduta dei giganti, con base lignea antica e con vetrini, dall’atrio del piano terra al primo piano del museo, in appartamento storico. L’operazione ha comportato l’imballaggio disgiunto del basamento e del Biscuit.
  • Operazioni di trasferimento dei legni provenienti dallo scavo di Poggiomarino (loc. Longola) dal deposito del Parco Archeologico di Pompei all’Università Federico II, Dipartimento di Agraria, presso il Centro Museale “Musei delle Scienze Agrarie MUSA” in Portici (NA).
  • Trasferimento legni dal sito archeologico Casa del rilievo di Telefo (Parco Archeologico di Ercolano) a Roma.
  • Trasporto e allestimento mostra Vulcanica presso il Museo del Tesoro di San Gennaro (video)
  • Trasporti e spedizioni in varie parti del mondo tra cui: Miami, New York, Basilea, Bangkok.
  • Mostra Depositi di Capodimonte presso Museo di Capodimonte (video)